Lo psicodramma ha origine dall'esperienza in ambito teatrale di Jacob Levi Moreno, psichiatra e pioniere nel campo dei processi di gruppo, che negli anni ’20 ha scoperto il potere trasformatore del fare teatro e ha creato questa forma di psicoterapia in gruppo e di gruppo, scoprendo l’importanza e l’efficacia per la persona della rappresentazione scenica di ciò che ella vive , ha vissuto, desidererebbe vivere, avrebbe desiderato vivere

Sessione dimostrativa di Psicodramma

Martedì 27 Febbraio 2024 ore 20.30-22.30 "La forza della gentilezza"

Vi aspetto per esplorare assieme il tema della GENTILEZZA verso sè stessi, gli altri e il mondo. 

" Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla Sii gentile. Sempre." Platone

Il calore dell'affetto, la bellezza della generosità, il sollievo di essere ascoltati e visti per quello che siamo per davvero, il sostegno dell'amicizia, la meraviglia della gratitudine: tutto questo (e molto altro ancora) è la gentilezza... e lo sperimenteremo assieme in questa sessione di psicodramma.

Psicodramma dal greco psichè (= anima) e drama (= azione) è un metodo di intervento psicologico con le persone e con i gruppi, che attraverso l'azione e la scena teatrale consente di esplorare, conoscere e rappresentare le relazioni e il proprio mondo interno. Si rivolge a chi è curioso, a chi intende iniziare un percorso formativo o personale con approccio psicodrammatico e a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco, in un contesto di gruppo caldo e accogliente, per "conoscersi" e "riconoscersi" grazie al gruppo.

Conduttrice: Dott.ssa Maria Giardini psicologa, psicoterapeuta e psicodrammatista moreniana.

Dove? via Galileo Galilei 129/A, S.Agostino, Albignasego presso Studio Cemi

Iscrizione obbligatoria: sono possibili variazioni in relazione al numero dei partecipanti, è pertanto richiesta l’iscrizione.