Lo psicodramma ha origine dall'esperienza in ambito teatrale di Jacob Levi Moreno, psichiatra e pioniere nel campo dei processi di gruppo, che negli anni ’20 ha scoperto il potere trasformatore del fare teatro e ha creato questa forma di psicoterapia in gruppo e di gruppo, scoprendo l’importanza e l’efficacia per la persona della rappresentazione scenica di ciò che ella vive , ha vissuto, desidererebbe vivere, avrebbe desiderato vivere...Approfondisci

LA VIA DEL BENESSERE...CORSO DI TRAINING AUTOGENO dal 12 Ottobre ore 20.30-22.00

Ciclo di 8 incontri relativi ai 6 esercizi inferiori T.A. per ritrovare benessere e concentrazione

Impariamo una tecnica per aiutarci a rilassarci e ritrovare la concentrazione! Come? Vi aspetto al corso di T.A

Training autogeno (TA) significa "allenamento" che si genera (genos) "da sé" (autos) ed indica una tecnica di rilassamento ed auto distensione proposta nel 1920 dal neurologo berlinese J.H. Schultz.

Il Training autogeno è un pò come un isola su cui potete rifugiarvi quando avete bisogno di staccare la spina liberandovi soprattutto dallo stress e dalle preoccupazioni della vita quotidiana.


Date corso di Martedì: 12-19-26  Ottobre e 2-9-16-23-30 Novembre ore 20.30-22.00
SEDE: STUDIO CEMI ,via Galileo Galilei 129/A- Albignasego (Sant'Agostino-Padova)
Per accedere al corso è necessario un colloquio preliminare gratuito

Per informazioni e per fissare il colloquio preliminare contattare: dott.ssa Maria Giardini cell.3397408864 o mail: info@studiopsicodramma.it

Costo: euro 30,00 (+2% c.p) a incontro, scaricabile come spesa sanitaria.


Il TRAINING AUTOGENO trova utili indicazioni per:

  • superare i momenti di stanchezza che possono insorgere durante la giornata (un esercizio di Training Autogeno può corrispondere a un’ora o due di sonno);

  • combattere un eccessivo carico di stress che è alla base dei comuni disturbi psicofisici;

  • prevenire e controllare i disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti, difficoltà respiratorie, tachicardie ecc.);

  • migliorare le prestazioni fisiche e mentali, sia nelle attività lavorative, che in quelle sportive;

  • migliorare la concentrazione, la memoria l’autocontrollo;

  • controllare gli stati di ansia, l’ insonnia, le paure, la depressione e gli attacchi di panico.