Sessioni aperte di Psicodramma

Azioni di sensibilizzazione del pubblico alla metodologia psicodrammatica: occasioni aperte al pubblico in cui sperimentare il metodo moreniano. Sessioni tenute presso lo studio di Psicodramma. Per informazioni e iscrizioni contattare la dott.ssa Maria Giardini.
Seleziona anno di pubblicazione :

Sessione dimostrativa di Psicodramma

La vita in gioco...

LUNEDI' 5 FEBBRAIO 2018 ore 21.00-23.00

" LA FORZA DELLA GENTILEZZA "

“....Fin dal momento della nascita dipendiamo dalla cura e dalla gentilezza dei nostri genitori; più tardi nella vita, quando dobbiamo affrontare le sofferenze e i disagi della vecchiaia, dipendiamo di nuovo dalla gentilezza degli altri. Se al principio e alla fine della nostra vita dipendiamo dalla gentilezza degli altri, perché non agire con gentilezza verso gli altri nella parte restante della nostra esistenza? La gentilezza e la compassione sono elementi essenziali che danno un senso alla nostra vita”…e lo vedremo assieme in questa sessione di psicodramma.

Tratto dalla prefazione del Dalai Lama al libro “La forza della gentilezza” di Piero Ferrucci


Che cosa è una sessione aperta?

E' una sessione dimostrativa di Psicodramma che permette di fare esperienza diretta del metodo.

Psicodramma dal greco psichè (= anima) e drama (= azione) è un metodo di intervento psicologico con le persone e con i gruppi, che attraverso l'azione e la scena teatrale consente di esplorare, conoscere e rappresentare le relazioni e il proprio mondo interno. Si rivolge a chi è curioso, a chi intende iniziare un percorso formativo o personale con approccio psicodrammatico e a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco, in un contesto di gruppo caldo e accogliente, per "conoscersi" e "riconoscersi" grazie al gruppo.


Sono possibili variazioni in relazione al numero dei partecipanti, è pertanto richiesta l’iscrizione. Contributo minimo richiesto 15.00 euro

SEDE: POLIAMBULATORIO ESCULAPIO-Vicolo Fermi,5/A-35020 Albignasego (PD)