Gruppi di Training autogeno

Training autogeno (TA) significa "allenamento" che si genera (genos) "da sé" (autos) ed indica una tecnica di rilassamento ed auto distensione proposta nel 1920 dal neurologo berlinese J.H. Schultz.
Il Training autogeno è un pò come un isola su cui potete rifugiarvi quando avete bisogno di staccare la spina liberandovi soprattutto dallo stress e dalle preoccupazioni della vita quotidiana. Il TA viene praticato, frequentemente, con intenti psicoterapeutici in tutti quei casi dove l'aspetto emozionale sia centrale. Questa tecnica possiede, infatti, una intrinseca capacità di favorire "associazioni" significative, rispetto ad eventi traumatici considerati minori, dimenticati o, frequentemente, "rimossi". Per informazioni e iscrizioni contattare la dott.ssa Maria Giardini.
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CORSO DI RILASSAMENTO

Ciclo di 8 incontri relativi ai 6 esercizi inferiori T.A. per ritrovare benessere e concentrazione

SERATA DI PRESENTAZIONE GIOVEDI' 15 Marzo ore 20.30

Training autogeno (TA) significa "allenamento" che si genera (genos) "da sé" (autos) ed indica una tecnica di rilassamento ed auto distensione proposta nel 1920 dal neurologo berlinese J.H. Schultz.

Il Training autogeno è un pò come un isola su cui potete rifugiarvi quando avete bisogno di staccare la spina liberandovi soprattutto dallo stress e dalle preoccupazioni della vita quotidiana.


Per accedere al corso è necessario un colloquio preliminare di valutazione.

Giorno ed orario degli incontri saranno concordati direttamente con il gruppo che si formerà.


SEDE: POLIAMBULATORIO ESCULAPIO,vicolo Fermi 5/A -Albignasego (vicino al Bassanello) - Padova


Il TRAINING AUTOGENO trova utili indicazioni per:

  • superare i momenti di stanchezza che possono insorgere durante la giornata (un esercizio di Training Autogeno può corrispondere a un’ora o due di sonno);

  • combattere un eccessivo carico di stress che è alla base dei comuni disturbi psicofisici;

  • prevenire e controllare i disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti, difficoltà respiratorie, tachicardie ecc.);

  • migliorare le prestazioni fisiche e mentali, sia nelle attività lavorative, che in quelle sportive;

  • migliorare la concentrazione, la memoria l’autocontrollo;

  • controllare gli stati di ansia, l’ insonnia, le paure, la depressione e gli attacchi di panico.

Per informazioni più dettagliate e per fissare il colloquio preliminare contattare: dott.ssa Maria Giardini cell.3397408864 o mail: info@studiopsicodramma.it




CORSI PERSONALIZZATI DI TRAINING AUTOGENO - I.H. SCHULTZ

Ciclo di 8 incontri relativi ai 6 esercizi inferiori T.A. per gestire ansie e stress.


CORSO DI TRAINING AUTOGENO di base (I.H. Schultz)- In individuale

DURATA DEL CORSO: 8 incontri

E' necessario un colloquio preliminare di valutazione e pianificazione del programma personalizzato in base alle esigenze del singolo partecipante.

Giorno ed orario saranno concordati direttamente con la persona interessata.


Il TRAINING AUTOGENO trova utili indicazioni per:

  • superare i momenti di stanchezza che possono insorgere durante la giornata (un esercizio di Training Autogeno può corrispondere a un’ora o due di sonno);

  • combattere un eccessivo carico di stress che è alla base dei comuni disturbi psicofisici;

  • prevenire e controllare i disturbi psicosomatici (emicranie, gastriti, difficoltà respiratorie, tachicardie ecc.);

  • migliorare le prestazioni fisiche e mentali, sia nelle attività lavorative, che in quelle sportive;

  • migliorare la concentrazione, la memoria l’autocontrollo;

  • controllare gli stati di ansia, l’ insonnia, le paure, la depressione e gli attacchi di panico.

Per informazioni più dettagliate e per fissare il colloquio preliminare contattare: dott.ssa Maria Giardini cell.3397408864 o mail: info@studiopsicodramma.it

 

SEDE: POLIAMBULATORIO ESCULAPIO,vicolo Fermi 5/A -Albignasego (vicino al Bassanello) - Padova

Training autogeno (TA) significa "allenamento" che si genera (genos) "da sé" (autos) ed indica una tecnica di rilassamento ed auto distensione proposta nel 1920 dal neurologo berlinese J.H. Schultz.

Il Training autogeno è un pò come un isola su cui potete rifugiarvi quando avete bisogno di staccare la spina liberandovi soprattutto dallo stress e dalle preoccupazioni della vita quotidiana.